Al via domani le consultazioni per far nascere la nuova Giunta Alfano

Fissata l'agenda degli incontri con tutti gli esponenti politici, lunedì o martedì nascerà il nuovo Governo della città

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
29 Giugno 2022 08:18
Al via domani le consultazioni per far nascere  la nuova Giunta Alfano

Tempi più lunghi per la composizione della nuova Giunta dopo l’azzeramento disposto dal sindaco Enzo Alfano nel corso della seduta consiliare di lunedì sera. In quella sede il primo cittadino aveva letto un lungo documento nel quale manifestava tutta la sua preoccupazione per una situazione di stallo ormai non più procrastinabile ed auspicava la collaborazione e la disponibilità di tutte le forze politiche presenti in consiglio per uscire da un’impasse che sta spegnendo sempre più la città. Per chi volesse leggere l’appello di Alfano lo troverà a questo link: https://www.primapaginacastelvetrano.it/il-sindaco-alfano-azzera-la-giunta-e-apre-a-tutti

Dopo un primo giro informale con i gruppi politici presenti in consiglio comunale Alfano ha stilato l’agenda degli incontri che partiranno proprio domani , giovedì 30 giugno , con l’incontro con il capogruppo del Movimento 5 Stelle, il consigliere Antonino Manuzza ed altri rappresentanti del locale meet-up. Si proseguirà nella giornata di venerdì 1 luglio con Obiettivo Città, che ha già espresso la propria contrarietà ad ogni forma di collaborazione , con il Partito Democratico, mostratosi più possibilista, il gruppo Sicilia Vera/Sud chiama Nord, che ha al suo interno anche i primi fuoriusciti dal M5S, i consiglieri Ignazio Maltese e Giusy Coppola e con Francesco Casablanca.

Sabato 2 luglio, invece, il sindaco incontrerà i consiglieri Rosy Milazzo, Angelina Abrignani, Giuseppe Curiale, Antonio Giancana, Rossana Ditta e Marcello Craparotta, questi ultimi tutti ex pentastellati.

Chiuso il giro delle consultazioni Alfano si prenderà 24-48 ore di riflessione per tirare le fila dei vari ragionamenti e già nella serata di lunedì 4 o martedì 5 luglio potrebbe essere resa nota la composizione della nuova Giunta che avrà al suo interno sicuramente la riconferma di almeno 2 degli uscenti e poi tante facce nuove. 

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza