Al via da oggi una settimana di celebrazioni per il Patrono San Giovanni Battista

Messe, spettacoli teatrali, cortei storici, spettacoli di danza e tanto altro per festeggiare l'amato Santo Patrono

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
17 Giugno 2025 09:00
Al via da oggi una settimana di celebrazioni per il Patrono San Giovanni Battista

Partono oggi le celebrazioni legate alla Festa del Patrono della città di Castelvetrano, San Giovanni Battista, manifestazioni che si svolgeranno da stasera martedì 17 giugno alle ore 19.00 e si concuderanno  martedì 24 giugno, giornata del Santo Patrono, dove tutte le attvità economiche e gli uffici rimarranno chiuse in onore della festa.

Ecco, di seguito il programma con le iniziative che si terranno nella parrocchia San Giovanni in Castelvetrano e nelle altre chiese cittadine

Martedì 17: 

ore 19-00, santa messa presieduta da don Rino Randazzo, parroco dell’Unità pastorale Maria Ss. Annunziata e della Salute.

Mercoledì 18:

ore 19.00 santa messa presieduta da don Gaspare Tortorici, parroco delle parrocchie Sacro Cuore di Maria e Sacra Famiglia.

Giovedì 19:

ore 19.00 santa messa presieduta da fra Giuseppe Pipitone, parroco di Santa Lucia

Venerdì 20:

ore 16.00 caccia al tesoro (a cura del Gruppo Agesci Castelvetrano 1);

ore 19.00 santa messa presieduta da don Giacomo Putaggio, parroco di San Francesco da Paola; 

ore 20.00, villa Regina Margherita, “Tutti a tavola”, incontro di culture e ricette dal mondo… Marocco, Nigeria, Romania, Sicilia e Tunisia.

Sabato 21:

ore 19.00 santa messa presieduta da don Gaspare Bonfiglio; 

ore 19,30, 8a rievocazione storica del santo Patrono (a cura dell’associazione “La Perla Imperiale e associazione “Dea”); 

ore 21.00, davanti sagrato parrocchia San Giovanni Battista, spettacolo “La storia di Giovanni il Battista”

Domenica 22:

ore 19.00 santa messa; a seguire processione del Corpus domini;

ore 21.00, piazza Regina Margherita, spettacolo di intrattenimento

Lunedì 23:

ore 19.00 santa messa; 

ore 21-00 piazza Carlo D’Aragona e Tagliavia, “Inquieti paesaggi dell’anima”, a cura della scuola di danza di Elvira Biondo (testi di Vittorio Brusca, coreografie di Elvira Biondo e Luigi Varriale).

Martedì 24:

ore 11.00 santa messa; 

ore 19.00 santa messa presieduta dal Vescovo monsignor Angelo Giurdanella;

ore 20.00, processione del simulacro e rientro in parrocchia

Foto gallery

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza