Al via da oggi il Super Green Pass, cosa bisogna sapere

Il tipo di certificato sarà riconosciuto dall’applicazione stessa, senza alcun tipo di modifica da parte del cittadino

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
06 Dicembre 2021 10:03
Al via da oggi il Super Green Pass, cosa bisogna sapere

Scatta da oggi il Green Pass Rafforzato, in vigore – per il momento – fino a sabato 15 gennaio 2022, nato con l’obiettivo di limitare i contagi Covid e possibili lockdown a ridosso delle festività.

Il Super Green Pass, ottenuto solo se si è vaccinati o guariti dal Covid, servirà per mangiare al chiuso in bar e ristoranti ma anche per andare al cinema, al teatro, allo stadio, ad un concerto, in discoteca o per partecipare ad una cerimonia pubblica.

Il Green Pass Base, invece, si può ottenere con il tampone e avrà validità di 48 ore – se si è stati sottoposti a tampone rapido – o 72 – se si è stati sottoposti a tampone molecolare –. Questo tipo di Green Pass sarà necessario per lavorare e, dai 12 anni in su, per salire a bordo dei mezzi pubblici, viaggiare in treno, aereo, navi, soggiornare in hotel, visitare musei, andare in palestra e in piscina.

In vista del nuovo decreto legge, anche la Prefettura di Trapani ha deciso di prendere ulteriori provvedimenti con l’obiettivo di controllare maggiormente il territorio.

Non ci saranno mezze misure: in questi quaranta giorni vi saranno maggiori controlli – effettuati dalle diverse forze dell’Ordine – soprattutto nelle attività commerciali trapanesi, prese d’assalto in questi giorni.

Si tratterà, inoltre, di controlli rigorosi con la possibilità non solo di sanzioni ma anche della sospensione dell’attività per il mancato rispetto del decreto.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza