Al via a Castelvetrano la consegna dei contenitori per i rifiuti. Ecco come ritirarli

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
12 Marzo 2021 07:22
Al via a Castelvetrano la consegna dei contenitori per i rifiuti. Ecco come ritirarli

Dall’indomani della Pasquetta comincerà la distribuzione dei mastelli per la raccolta differenziata che la Sager, come da contratto, avrebbe dovuto consegnare già da molti mesi ma che prima il covid e poi altre problematiche tecniche hanno ulteriormente ritardato. Il punto di consegna è stato individuato dall’Amministrazione Comunale presso la Palestra Don Pino Puglisi di Via Piersanti Mattarella e la distribuzione avverrà tutti giorni dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 20.00. Si parte con i cognomi che cominciano per A e B,dal 6 al 14 aprile ,  la C e la D, dal 15 al 26 aprile, dalla E alla G, dal 27 aprile al 3 maggio, dalla H alla M dal 4 al 14 maggio , dalla N alla R dal 15 al 21 maggio,  dalla S alla Z dal 22 al 30 maggio.

Per il ritiro bisognerà portare con se un documento di riconoscimento e la tessera sanitaria e si potrà anche delegare al ritiro, con un modulo debitamente firmato anche un’altra persona.  Novità in vista anche per il calendario di conferimento che dal 1° giugno cambierà leggermente. Il sindaco ha messo in distribuzione una lettera ed un pieghevole per spiegare alle famiglie le modalità di ritiro.  Cari concittadini, una raccolta differenziata di buona qualità è una sfida di valore, con ricadute dirette sulla salvaguardia del territorio, dell’ambiente e dell’arte e un importante ruolo nello sviluppo sostenibile e nella tutela della salute di tutti noi- scrive Alfano-  SAGER S.r.l., Eco Burgus S.r.l.

e l’Amministrazione Comunale di Castelvetrano sono da sempre impegnate in un costante miglioramento in questo ambito: il nostro Comune ha raggiunto il 74% di raccolta differenziata, anche grazie alla preziosa collaborazione di tutti i cittadini. Ora siamo pronti per nuovi traguardi! Per questo, nelle prossime settimane, potrete ritirare i nuovi contenitori che renderanno più pratica la raccolta differenziata in casa e che DOVRETE esporre su suolo pubblico la sera precedente il giorno di raccolta, solo se completamente pieni per il ritiro da parte degli operatori.

Maggiori informazioni su questo importante kit di strumenti e sul suo corretto utilizzo sono riportate nel pieghevole che verrà distribuito. Certi che potremo continuare a contare sulla preziosa collaborazione di ciascuno dei nostri concittadini nel percorso verso un costante miglioramento nei risultati della raccolta differenziata.” Per maggiori  informazioni si potrà chiamare  il numero verde: 800126795 (dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 17.00,ed il  sabato dalle 09.00 alle 13.00 o inviare una mail a :  castelvetrano@sager.it  

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza