Al Comune di Castelvetrano una task force per fermare gli episodi di inciviltà e di abbandono dei rifiuti

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
26 Febbraio 2021 07:49
Al Comune di Castelvetrano una task force per fermare gli episodi di inciviltà e di abbandono dei rifiuti

Nella tarda serata di ieri si è svolta una riunione presso i nuovi  locali della Polizia Municipale, siti in piazzale Carlo Alberto Dalla Chiesa, rione Belvedere, per fronteggiare il fenomeno in forte aumento dell’ abbandono dei rifiuti. Erano presenti il sindaco Enzo Alfano, gli assessori Filippo Foscari, Manuela Cappadonna e Stefano Mistretta, il funzionario della Pm, Marcello Caradonna e il responsabile della ditta di raccolta la Sager. Diverse le soluzioni prospettate, ma non si può più prescindere da una campagna di controllo del territorio, attraverso l’ausilio anche di pattuglie o di fotocamere per stanare e multare i trasgressori.

“Va ricordato che le piattaforme non accettano più il prodotto non differenziato correttamente. Il rischio è che con l'aumentare delle temperature la situazione sanitaria peggiori anche a causa del covid-19- ha detto il sindaco- È arrivato il momento di invertire la rotta ed il cambiamento deve iniziare dai cittadini. Dobbiamo immaginare una città migliore con la collaborazione di tutti.”

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza