Agricoltori belicini e canoni irrigui, la consigliera Enza Viola ha preso parte ad un incontro presso l’assessorato regionale

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
28 Febbraio 2020 07:59
Agricoltori belicini e canoni irrigui, la consigliera Enza Viola ha preso parte ad un incontro presso l’assessorato regionale

Ieri a Palermo presso la sede dell’ Assessorato Agricoltura si è  tenuto un tavolo coordinato dall'onorevole Scilla alla presenza del direttore del Consorzio di Bonifica Sicilia Occidentale Giovanni Tomasino Incontro assolutamente POSITIVO,  La sottoscritta Enza Viola con il presidente dell'Associazione Asprol Selinunte Francesco Marino e Nicola D'Aguanno abbiamo rappresentato le nostre richieste e consegnato  le proposte che  insieme alla consulta agricola abbiamo elaborato in merito al pagamento degli importi dei canoni irrigui attuali e pregressi.

Abbiamo chiesto la possibilità di abbattere e rateizzare parte del debito del triennio 2015/2018 anche rispetto a una serie di eventi calamitosi che hanno compromesso il reddito delle imprese agricole del nostro territorio. Abbiamo chiesto altresì maggiori manutenzioni e controlli e continueremo a seguire l'evoluzione della vicenda nell'interesse degli agricoltori nel caso specifico della Valle del Belice. Un ringraziamento particolare va a Toni Scilla e al direttore Tomasino per la loro competenza e per l'attenzione dimostrata,  accogliamo la loro iniziativa di predisporre uno specifico emendamento alla finanziaria regionale per la soluzione alle problematiche da noi sollevate e rimaniamo soddisfatti della sospensione dell'incasso per gli avvisi già arrivati del 2015 che non dovranno essere pagati  fino al 30 aprile come da ddl del 19 febbraio 2020 data entro la quale cercheremo di ottenere quanto sperato.

Consigliere Comunale Enza Viola

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza