Addio a Giorgio Armani, un grande maestro di stile con la Sicilia nel cuore

Aveva un legame speciale con Pantelleria, con il suo yacht venne anche a Marinella di Selinunte

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
04 Settembre 2025 15:48
Addio a Giorgio Armani, un grande maestro di stile con la Sicilia nel cuore

Al termine di una lunga malattia si è spento nel pomeriggio di oggi il grande stilista italiano  Giorgio Armani, icona di stile ed imprenditore illuminato aveva 91 anni ed ara amato in tutto il mondo.

 A dare la notizia  l'ufficio stampa della sua sua  azienda attraverso un comunicato.

«Con infinito cordoglio, il gruppo Armani annuncia la scomparsa del suo ideatore, fondatore e instancabile motore. Il signor Armani, come è sempre stato chiamato con rispetto e ammirazione da dipendenti e collaboratori, si è spento serenamente, circondato dai suoi cari. Infaticabile, ha lavorato fino agli ultimi giorni. La camera ardente sarà allestita a partire da sabato 6 settembre e sarà visitabile fino a domenica 7 settembre, dalle ore 9 alle ore 18, a Milano, in via Bergognone 59, presso l'Armani/Teatro. Per espressa volontà del signor Armani, i funerali si svolgeranno in forma privata."

Aveva fondato 50 anni fa uno dei marchi più importanti al mondo nel campo della moda. La sua ricchezza al 9 luglio 2022 era stata valutata dalla rivista Forbes per 11,1 miliardi di dollari, cosa che lo rendeva il 2º uomo più ricco d'Italia.  All'aprile 2024 risultava il terzo uomo più ricco d'Italia dopo Giovanni Ferrero ed Andrea Pignataro.

Armani è sempre stato uno dei brand più amati ad Hollywood, non solo per la costumistica. Le attrici Nicole Kidman, Katie Holmes e Penelope Cruz , gli attori Christian Bale, Richard Gere e Leonardo Di Caprio sono tra le più note celebrità ad avere scelto lo stilista italiano

Il Nostro Paese perde un uomo  sublime, visionario e istintivo capace anche di grandi slanci di generosità come quando acquisto una tac per l'ospedale di Pantelleria che ne era sprovvista, Amava profondamente la Sicilia e l'isola di Pantelleria in particolare dove aveva acquistato un dammuso e vi trascorreva ogni estate qualche settimana di vacanza. Qualche anno fa fu avvisato anche sulla spiaggia di Marinella di Selinunte, dove era giunto con il suo mega Yacht Admiral da 105 metri , dove con grande umiltà si concesse ai bagnanti per foto ed autografi 

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza