Accordo tra l'Alberghiero di Castelvetrano e la catena alberghiera Adler

I ragazzi del triennio faranno il PCTO ed oltre a fare esperienza potranno essere assunti

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
21 Settembre 2023 20:18
Accordo tra l'Alberghiero di Castelvetrano e la catena alberghiera Adler

Questa mattina , presso il Baglio Florio all'interno del Parco Archeologico di Selinunte, si è tenuto un evento per presentare un protocollo d'intesa che l’Istituto Alberghiero Virgilio Titone di Castelvetrano ha stipulato con la ADLER una società che gestisce strutture alberghiere a 5 stelle nelle principali località turistiche d’Italia. I percorsi per le competenze trasversali e l'orientamento (in breve PCTO), ex alternanza scuola-lavoro, sono dei percorsi formativi di alternanza utili a orientare gli studenti dell'ultimo triennio delle scuole superiori al mondo del lavoro, al proseguimento degli studi e sviluppare competenze trasversali.

All’ incontro, oltre ad una folta rappresentanza di studenti erano presenti ovviamente i funzionari della catena alberghiera, il Dirigente Scolastico dell'Istituto castelvetranese, dott.ssa Rosanna Conciauro ed il primo cittadino Enzo Alfano che ha plaudito all’accordo stipulato con la ADLER.

“Una delle strutture si trova a Siculiana Marina e nell'ottica del progetto sottoscritto di alternanza scuola lavoro darà la possibilità agli studenti di uno stage e possibile inserimento nel mondo del lavoro nelle proprie strutture- ha detto Alfano-

Complimenti alla Dirigente, Prof Conciauro, al personale docente e non , per il lavoro di formazione che quotidianamente svolgono per i nostri ragazzi , per prepararli a cogliere le migliori opportunità.”

Foto gallery

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza