Buongiorno amici lettori, mi manca tanto poter dedicare a voi tutti un mio pensiero, ma a volte la vita ci mette di fronte a grandi prove e noi così piccoli, così impauriti, ci fermiamo, in bilico , restiamo in attesa che tutto passi e aspettiamo che tutto torni come prima. Non sarà mai più come prima. Mentre tu ti sei fermato ad aspettare tutto il resto ha continuato ad andare avanti, non si è curato di guardare indietro, nessuno si è accorto della tua frenata d'arresto. E allora piano piano ti guardi intorno e cominci a capire che le cose sono cambiate e una grande paura ti assale, cominci a capire.
Si perché bisogna accettare il cambiamento, e spesso ci si adatta, o peggio.... cambiamo anche noi. E un giorno ti accorgi che i tuoi pensieri, le tue gesta, le tue parole, non sono più quelli di ieri che qualcosa non è cambiata solo attorno a te, ma dentro di te. Non tutti i cambiamenti sono positivi, alcuni ti logorano dentro e piano piano consumano la parte più bella di te quella che tenevi viva e accesa perché ti dava vita e gioia. Allora capisci che devi fare qualcosa, che non puoi permettere a niente e nessuno di spegnerti, di distruggerti, di ucciderti dentro.
Devi reagire, hai bisogno di un gesto, una parola, un sorriso, uno sguardo che ti dia la forza di risollevarti, e se la forza di tornare a credere a vivere è talmente forte dentro te, bene quel gesto, quella parola, quel sorriso, quello sguardo, saranno la sola cosa che vorrai, perché ti aiuteranno a far tornare dentro te quella inarrestabile voglia di vivere che sai di non poter uccidere perché finché il tuo cuore sobbalzera' tu capirai che hai ancora voglia di andare avanti, sai che tuo malgrado accetterai il cambiamento, e cercherai una ragione in quel cambiamento, e la ragione è li vicino a te, ti stringe la mano la sera sul divano, ti sorride a tavola, la ragione è nella telefonata che freneticamente aspetti, nel suono di un messaggio che arriva inaspettato e ti risolleva il cuore, la ragione è li davanti a te, un nuovo cammino, un nuovo inizio, un nuovo modo di vedere la vita.
Buon cambiamento a tutti voi, con affetto , la vostra Rossella Messina