Abbiamo bisogno di persone d’altri tempi…

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
24 Febbraio 2019 11:06
Abbiamo bisogno di persone d’altri tempi…

Buongiorno Amici lettori e buona domenica a tutti. Nei giorni scorsi mentre girovagavo sul web ho trovato una frase chemi ha colpito e che voglio  condividere con voi. “Abbiamo bisogno di persone che profumano d’altri tempi”  Che bella che è. E si, manca tanto, tutto quello che un volta sembrava normale, e che oggi è diventato raro. Leggendo questa frase mi vengono in mente tante cose, ma una risuona dentro me più delle altre. Penso  a come erano educati e galanti gli uomini di una volta, come riuscivano a far innamorare una donna, solo con il corteggiamento, anche le cose più banali non esistono quasi più, i tempi andati avevamo uomini e donne che sapevano di valori, di educazione ,gentilezza e amore.

Ora perdiamo ore dietro un telefono senza fili, ma che ci ha legati dentro un mondo che non esiste. Prima  passavamo ore per la strada  a camminare nella speranza di vedere passare la donna che ti piaceva, ora stiamo ore a guardare se è  on line. Ma veramente abbiamo perso le cose più belle che profumavano d'amore? Ma quanto vale incrociare  lo sguardo di una donna che ti sorride e abbassa gli occhi e arrossisce,  e in quell'istante l'uomo capiva  che poteva dare il via al suo corteggiamento.

La domenica le strade erano piene di gente che si cercava con lo sguardo, che per caso si incontrava.  Oggi a piedi non usciamo più, in macchina corriamo come matti, solo se la investì  una donna forse ti accorgi che esiste. E dove é  finita la bellezza di ricevere una sorpresa. L'altro giorno una mia collega ha trovato un rametto di mimosa sul parabrezza della sua macchina, non sa chi l'avesse  lasciato ma profumava tantissimo di persone di altri tempi. Iniziamo a vivere come una volta altrimenti della vita ci perderemo il meglio.

Rossella Messina

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza