A Miami l’olio Nocellara di Castelvetrano dell’oleificio Centonze

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
29 Marzo 2018 17:37
A Miami l’olio Nocellara di Castelvetrano dell’oleificio Centonze

Tempo fa abbiamo lanciato l’ hashtag #lacastelvetranochecipiace e oggi più che mai siamo fieri di farvi sapere che nel centro di Miami, la più importante città della Florida negli States, potrete trovare l’olio della tenuta di Nino Centonze. In uno dei posti più fashion al mondo, la città adorata anche da migliaia di italiani, che spesso ci vanno in vacanza, da qualche mese vive una nostra concittadina, la dirigente scolastica e docente Serenella Di Rosa, che è la responsabile dell'ufficio istruzione presso il Consolato Generale d'Italia a Miami, e la cui storia vi racconteremo domani, grazie all’intervista che ci ha concesso.

nelle foto alcune immagini del Brickell City Centre di Miami Oggi però ha voluto regalarci questa chicca, che ha inorgoglito anche lei. Mentre si trovava a passeggiare all’interno del Brickell City Centre che è  un centro commerciale nuovissimo con negozi e marchi molto high level , mezzo milione di metri quadrati di moda, ristoranti e divertimenti, 780 residenze premium, 260.000 piedi quadrati di spazio di lavoro moderno e 352 camere nel contemporaneo EAST, Miami, ha trovato l’olio di Nocellara del Belice prodotto dall’azienda agricola Centonze.

“Ecco cosa campeggia sugli scaffali della Centrale, il tempio dell'eccellenza italiana in campo alimentare e gastronomico. Castelvetrano è questo” scrive Serenella Di Rosa. nella foto da sx il ristorante La Centrale e la castelvetranese Serenella Di Rosa Per capire cosa sia il posto dove poter acquistare l’olio “La Centrale”è la principale sala alimentare italiana di Miami, un enorme emporio gastronomico che porta i luoghi, i suoni e i sapori dell'Italia a Miami.

La Centrale presenta 14 diversi punti di ristoro, caffè e negozi italiani che si estendono su tre livelli e che vanno dai banchi del food al ristorante informale fino ai mercati e ai ristoranti di lusso. A riprova che Castelvetrano non è solo evasione e malaffare, come qualcuno forse artatamente continua a voler promuovere, Castelvetrano è anche terra di eccellenze, con imprenditori illuminati che con acume, capacità ed intuito riescono ad esportare in tutto il mondo.   P.S.

A questo punto l’imprenditore Nino Centonze , con la prossima spedizione dovrà far arrivare qualche chilo di pane nero alla nostra concittadina, così potrà gustare adeguatamente il suo olio e per qualche minuto tornerà a respirare i sapori ed i profumi della sua terra lontana.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza