A Campobello nasce “Lo Spazio Neutro”

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
14 Giugno 2016 15:14
A Campobello nasce “Lo Spazio Neutro”

A Campobello nasce lo “Spazio Neutro” per il recupero della relazione tra genitori e figli non conviventi.Il Servizio sarà attivato dal Comune su iniziativa del Rotary di Castelvetrano Valle del Belice

Giovedì, alle ore 17, nei locali comunali siti in via Ospedale, a Campobello di Mazara, sarà inaugurato lo “Spazio Neutro”, servizio attivato dal Comune in convenzione con il Rotary Club di Castelvetrano “Valle del Belice” e con il patrocinio del Distretto 2110 del Rotary International.

Lo “Spazio Neutro” è un luogo finalizzato al mantenimento e al recupero della relazione tra genitori non conviventi e figli minorenni in un ambiente accogliente e alla presenza di operatori qualificati.

Il servizio, che è dunque destinato all’assistenza sociale di minori in difficoltà, sarà allestito all’interno dei locali messi a disposizione dal Comune di Campobello e potrà essere fruito, su mandato dell’Autorità giudiziaria sia ordinaria sia minorile, da tutti i Comuni facenti parte del Distretto Sanitario 54.

Il Rotary club, in particolare, ha donato al Comune arredi e attrezzature necessarie per l’espletamento del servizio, mentre l’ente locale garantirà anche l’impiego di figure professionali qualificate.

Alla cerimonia d’inaugurazione di giovedì saranno presenti il sindaco Giuseppe Castiglione e il presidente del Rotary di Castelvetrano, Erina Vivona.

Comunicato Stampa

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza