A Campobello in aggiornamento l’albo dei presidenti di seggio e degli scrutatori

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
17 Ottobre 2019 07:34
A Campobello in aggiornamento l’albo dei presidenti di seggio e degli scrutatori

Il sindaco Giuseppe Castiglione rende noto che l’Ufficio elettorale comunale sta procedendo all’aggiornamento dell’albo delle persone idonee a svolgere la funzione di scrutatore e di quello delle persone idonee a svolgere le funzioni di presidente di seggio.
Per quanto riguarda, in particolare, l’inserimento nell’albo comunale degli scrutatori, coloro che non sono già iscritti nell’elenco e che sono interessati a farne parte, possono presentare richiesta di iscrizione a partire da oggi, mercoledì 16 ottobre, e sino al prossimo 30 novembre.
Per essere inseriti nell’albo bisogna essere elettori nel Comune di Campobello, avere assolto gli obblighi scolastici e non trovarsi in condizioni di incompatibilità (essere ad esempio dipendente del Ministero dell’Interno, delle poste o del Comune, ricoprire incarico di segretario comunale, essere candidato alle elezioni e aver superato il 70esimo anno di età).
Gli interessati possono presentare l’apposita istanza, il cui modello è reperibile nei locali dell’Ufficio elettorale del Comune, in via Ospedale, inviandola o consegnandola brevi manu all’Ufficio Protocollo dell’ente locale entro la data di scadenza.

Le istanze saranno esaminate dalla Commissione elettorale comunale per l’accertamento del possesso dei requisiti e dell’inesistenza delle condizioni di incompatibilità.

Entro il 31 ottobre prossimo, sempre all’Ufficio Protocollo del Comune, sarà invece possibile presentare l’istanza per essere inseriti nell’albo delle persone idonee a svolgere le funzioni di presidente di seggio elettorale.
L’inclusione in tale albo è subordinata al possesso del diploma di scuola superiore e nell’istanza devono essere indicati data di nascita, titolo di studio, residenza e professione.
Il Portavoce
Antonella Bonsignore

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza