​1°posto nel settore accoglienza turistica per gli alunni del V. Titone al concorso Desco Sicano

Primo posto per il team composto da Sara Cinà e Leonardo Cataldo che hanno presentato un percorso turistico

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
16 Aprile 2024 10:00
​1°posto nel settore accoglienza turistica per gli alunni del V. Titone al concorso Desco Sicano

Lo scorso 10 aprile l’Istituto Alberghiero V. Titone di Castelvetrano ha partecipato al concorso “Desco Sicano” presso l’Alberghiero “Amato Vetrano“ di Sciacca . Il Desco Sicano si svolge da 17 anni ed è ormai diventato uno dei concorsi più importanti tra le scuole alberghiere della Sicilia. Il “Titone” era presenta nei settori di accoglienza turistica, ristorazione e cocktail.

Primo posto per il team di accoglienza composto da Sara Cinà e Leonardo Cataldo che hanno presentato un percorso turistico su Castelvetrano e Selinunte.

Nella gara di cocktail Giulia Maggio si è aggiudicata il premio per la migliore tecnica con la preparazione del drink “Ciauru”, ricevendo i complimenti sia del Dirigente Scolastico del “Vetrano”, Dott.ssa Nellina Librici, che del bartender Gianfranco Sciacca presentatore del contest.

Il team ristorazione composto da Michele Giambalvo e Antonino Di Giorgi ha presentato il piatto “la salute vien mangiando” incentrato sulla valorizzazione dei prodotti del territorio esaltando gli aspetti salutistici degli ortaggi e del pesce locale. Il team si completava con la junior sommelier Giusy Amico che ha esposto egregiamente il giusto abbinamento cibo-vino.

Esperienza più che positiva” afferma la Dirigente Rosanna Conciauro “per l’IPSEOA V. TITONE. I nostri ragazzi, anche in questa manifestazione, si sono distinti ottenendo ottimi risultati dando dimostrazione di impegno e capacità di confrontarsi con altre realtà scolastiche in modo positivo e costruttivo. Un plauso va ai professori che li hanno preparati e accompagnati consentendo il conseguimento di questo ulteriore successo.

Foto gallery

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza