In segno di lutto per le vittime di Genova,annullato il corteo storico

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
17 Agosto 2018 13:04
In segno di lutto per le vittime di Genova,annullato il corteo storico

Crollo ponte Morandi, sabato lutto nazionale. Annullato il corteo storico in occasione del festeggiamenti del Sacro Cuore di Maria a Marinella di Selinunte Il Comitato del Corteo Storico di Santa Rita e i suoi figuranti  partecipano alla giornata di lutto nazionale del 18 agosto, proclamata per le vittime del crollo del ponte Morandi a Genova. Per questo motivo il Comitato Organizzatore ,di concerto con il comitato dei festeggiamenti del Sacro Ciore di Maria di Marinella di Selinunte e della Parrocchia hanno deciso di annullare il corteo storico che  era previsto per la serata di sabato, vigilia della festa mariana della boragata marinara.

“Non possiamo rimanere indifferenti di fronte a questa tragedia di portata nazionale - ha affermato il presidente del corteo storico prof. Francesco Saverio Calcara- vogliamo dimostrare la nostra vicinanza alla città di Genova che sta vivendo un momento difficile e a tutti i familiari delle vittime di questa sciagura. Appena abbiamo appreso della decisione del governo nazionale di proclamare il lutto nazionale per la gionata di sabato, non abbiamo esitato ,di concerto con gli organizzatori e con la parrocchia, di annullare l'evento in segno di rispetto per le vittime di questa assurda tragedia".

I figuranti del corteo storico saranno impegnati il prossimo 24 agosto sempre a Marinella di Selinunte in una manifestazione artistico musicale che vedrà coinvolti la Società per alAzioni Music, la Pro Loco , il comitato Orgoglio Castelvetranese e gli scout di Castelvetrano. Comunicato stampa  

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza