Partanna, presso la chiesa del Carmelo si festeggerà Santa Rita da Cascia

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
15 Maggio 2018 07:34
Partanna,  presso la chiesa del Carmelo si festeggerà Santa Rita da Cascia

Anche a Partanna, presso la chiesa del Carmelo, attualmente adibita alle funzioni di chiesa Madre, si festeggerà Santa Rita da Cascia. L’arciprete don Antonino Gucciardi e l’omonima associazione hanno reso pubblico il programma dei festeggiamenti che prevedono: Sabato 19 maggio alle 18.00 il Santo Rosario e a seguire la celebrazione Eucaristica. Domenica 20 maggio, giorno di Pentecoste, verranno celebrate due sante Messe alle 10.30 e alle 19.00.

Lunedi 21 maggio si reciterà il Santo Rosario alle 17 per poi far seguire la Santa Messa. Martedi 22 maggio, giorno della festa di Santa Rita, alle 10.30 verrà celebrata la Santa Eucaristica, al termine della quale verranno benedette le rose e si reciterà la supplica alla Santa, nel pomeriggio alle 17.00 si reciterà il Santo Rosario ed alle 18 ancora la Santa Messa, a conclusione la statua della santa verrà portata a spalla da sole donne lungo le vie Palermo, d’Italia, Vittorio Emanuele e Libertà.

[gallery link="file" size="medium" ids="12620"]

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza