Conferenza sul disagio giovanile lunedì 26 marzo all’Issitp “G.B.Ferrigno” di Castelvetrano

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
24 Marzo 2018 10:45
Conferenza sul disagio giovanile lunedì 26 marzo all’Issitp “G.B.Ferrigno” di Castelvetrano

Si terrà lunedì 26 marzo alle ore 12.00 presso l’Issitp “G.B.Ferrigno” di Castelvetrano un interessante convegno dal titolo “Il corpo riflesso della mente”, per affrontare il delicato tema del disagio giovanile attraverso il riflesso dei sintomi del corpo. L’attività nasce all’interno del progetto di sportello d’ascolto realizzato dall’associazione Palma Vitae presso l’istituto e dalla rilevazione dell’alta incidenza di fenomeni di autolesionismo tra i giovani. In collaborazione con l’associazione Fildis di Castelvetrano, impegnata sul territorio in attività culturali di spessore, verrà affrontato il delicato tema con l’intervento del dott.

Pier Nicola Garofalo, endocrinologo presso l’ospedale V.Cervello di Palermo ed esperto in problematiche adolescenziali, e con la dott.ssa Silvana Signorello, psicologa. La conferenza è patrocinata dal comune di Castelvetrano che sarà rappresentato dalla dott.ssa Maria Concetta Musca, commissario straordinario, che si unirà ai saluti della dirigente dott.ssa Caterina Buffa, e a quelli delle presidenti delle due associazioni organizzatrici, la dott.ssa Giusy Agueli dell’associazione Palma Vitae e la prof.ssa Carolina Di Liberto della Fildis.

  Comunicato Stampa Ass. Palma Vitae  

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza