XIᵃ edizione Concorso nazionale Tricolore vivo: giovedì la premiazione degli alunni campobellesi

Redazione Prima Pagina Castelvetrano

Campobello. L’iniziativa è promossa dall’Age con il patrocinio dell’Amministrazione comunale.

Campobello. L’iniziativa è promossa dall’Age con il patrocinio dell’Amministrazione comunale. Giovedì, 17 marzo, alle ore 10, nell’auditorium dell’Istituto tecnico per Geometri a Campobello di Mazara, si terrà la cerimonia di premiazione dell’11esima edizione del concorso nazionale “Tricolore Vivo” promosso dall’Age (Associazione Italiana Genitori) con il patrocinio dell’Amministrazione comunale.Il concorso, che ha l’obiettivo di sensibilizzare le giovani generazioni all’amore e al rispetto verso il simbolo per eccellenza dell’unità nazionale, è stato rivolto agli alunni delle scuole primarie e secondarie di primo e di secondo grado di Campobello.

Sono stati oltre 200 gli alunni campobellesi che hanno partecipato all’iniziativa, producendo un elaborato sul tema.Durante la cerimonia di giovedì si svolgerà la premiazione dei primi tre classificati da parte della commissione giudicatrice presieduta dal sindaco Giuseppe Castiglione e composta anche dal dirigente scolastico Giulia Flavio, dal vicepresidente dell’Age regionale, Angela Stallone, e da due genitori individuati dall’Age, Mattea La Rocca e Simone Maniscalco.

Ai primi tre classificati andrà un premio monetario assegnato dall’Amministrazione comunale per l’acquisto di libri. Il primo classificato, in particolare, riceverà il premio di 200 euro, mentre al secondo e al terzo andranno, rispettivamente, 150 e 100 euro.Alla cerimonia, che avrà inizio con l’esecuzione dell’inno nazionale da parte del coro dell’Istituto comprensivo “Pirandello - S. Giovanni Bosco”, sono stati invitati il Prefetto di Trapani e le autorità militari, civili e religiose del territorio.I lavori saranno moderati dalla docente Patrizia Accardo.

Interverranno, inoltre, il dirigente scolastico dell’Istituto tecnico per Geometri, Maria Grazia Lisma, il sindaco Giuseppe Castiglione, il presidente dell’Age della provincia di Palermo, Sebastiano Maggio, il presidente dell’Age Sicilia, Giuseppe Russo, il baby sindaco Simone Scilabra e l’avvocato Giuseppe Pantaleo, che relazionerà sull’art. 2 della Costituzione.Previsti infine diversi momenti musicali sul tema del tricolore, che saranno eseguiti dalle scolaresche.

Comunicato stampa

15/03/2016