Volontari ripuliscono la via Pisani a due passi dal comune

Redazione Prima Pagina Castelvetrano

Stanchi di vedere crescere le erbacce davanti alle proprie abitazioni, un gruppo di cittadini volenterosi ha deciso di armarsi di pale, rastrelli, guanti e tutto l’occorrente per ripulire la via nella quale abitano. Ci troviamo nella zona della lottizzazione Ingrasciotta, nel quartiere Giallonghi a poche centinaia di metri dalla sede comunale di via della Rosa nella via Giuseppe Pisani  dove cinque vicini di casa dopo aver atteso per mesi che gli operai comunali provvedessero alla pulizia delle strade, nei giorni scorsi avendo visto la squadra di operai ripulire da quelle parti si erano rincuorati.

Ma ecco la terribile delusione, la loro strada è stata dimenticata e cosi invece di protestare o postare commenti sui social hanno deciso di armarsi di strumenti e buona volontà e ieri pomeriggio hanno ripulito tutto.

Leonardo Titone, Gaspare Vivona  insieme al suocero Stefano Mannone,  Franco Gambino,  Antonino Errante Parrino  e Dario Ardizzone hanno faticato per molte ore ed hanno ripulito per bene la strada.

Complimenti a questi encomiabili cittadini e che il loro esempio sia contagioso, anche se forse le istituzioni comunali potrebbero e dovrebbero fare di più.