Visita a Trapani delegazione Paesi Bassi

Redazione Prima Pagina Castelvetrano

Nella giornata odierna una delegazione diplomatica dei Paesi Bassi, guidata dall’Ambasciatore dei Paesi Bassi Joep Wijnands si è recata presso la Prefettura di Trapani dove è stata accolta dal Vice Prefetto Vicario Baldassare Ingoglia. nella foto il vice Prefetto Ingoglia All’incontro era presente anche il Questore di Trapani Maurizio Agricola. Nel corso dell’incontro sono state illustrate le procedure e le attività che si svolgono all’Hotspot di Milo e presso i vari Cas della provincia.

La delegazione ha ascoltato con attenzione la descrizione delle suddette procedure di attività con particolare riguardo anche a quelle direttamente illustrate dal Questore. Il Vice Prefetto Vicario ha altresì evidenziato l’efficace spirito di sinergica collaborazione istituzionale che connota l’articolato dispositivo di assistenza e di accoglienza dei migranti, caratterizzato da uno spirito di solidarietà umana che anima tutti coloro che operano in tale settore di attività. nella foto il Questore Agricola Al termine della visita in Prefettura la delegazione si è recata presso l’Hotspot di Milo e il Centro di accoglienza Villa Santa Andrea di Valderice dove peraltro si è intrattenuta con alcuni dei migranti ivi ospitati.

La delegazione ha manifestato vivo apprezzamento per l’esaustività delle notizie apprese e per il livello di accoglienza assicurato nelle predette strutture. Prefettura di Trapani Ufficio Territoriale del Governo L’addetto stampa ( Ferrante)