Vicenda Martire: la difesa di Obiettivo Città

Redazione Prima Pagina Castelvetrano

L’organo assembleare, il direttivo e le figure istituzionali del movimento politico di Obiettivo città in riferimento alle vicende che hanno coinvolto il Dott. Calogero Martire intendono manifestargli piena solidarietà convinti dell’integrità etica e morale dello stesso.

Fiduciosi nell’operato degli organi giudicanti ai quali compete accertare il reale accadimento dei fatti tengono a precisare che le frasi addebitate allo stesso sono esclusivamente dichiarazioni della parte querelante e non derivano da registrazioni o intercettazioni.

Il diritto di difesa del Dott. Martire gli consentirà di dimostrare la totale estraneità ai fatti contestati.

Quanto al documento sulla lesa onorabilità del Consiglio Comunale redatto genericamente dal Movimento Cinque Stelle di Castelvetrano lo stesso si ritiene una patetica strumentalizzazione politica, in quanto le contestazioni investono la sfera personale esono totalmente estranee a dinamiche politiche ed amministrative.

Si evidenzia, inoltre, che ben altre vicende giudiziarie e non hanno coinvolto esponenti istituzionali del Movimento cinque stelle, ledendo e delegittimando realmente il ruolo politico e istituzionale esercitato e mai dagli stessi stigmatizzate.

Pertanto si invita il Dott. Martire a proseguire il suo ruolo di Capo gruppo del Movimento di Obiettivo Città di cui incarna pienamente i valori costitutivi e la dignità del percorso politico amministrativo fin qui esercitato nell’esclusivo interesse della collettività.

f.to il Direttivo

f.to Consiglieri Comunali

f.to Componenti dell’assemblea