Vandali in azione presso il Segretariato Sociale del quartiere Belvedere
Un grave episodio di inciviltà ha colpito il Consultorio familiare “Sacra Famiglia” che si trova nella via Giovanni XXIII a Castelvetrano a poche centinaia di metri dalla Parrocchia di Santa Lucia. A fare l’amara scoperta la presidente dell’associazione “Il Fratello”, Maria Caccamo, che con grande impegno da anni gestisce questo importante punto di riferimento per le famiglie del quartiere Belvedere.
Una volta aperta la saracinesca si è immediatamente palesato che qualcuno si era introdotto all’interno compiendo una serie di atti vandalici. I delinquenti hanno asportato tubi in ferro e in rame, alcuni computers, una cassa, una macchina da cucire ed alcuni telefoni e non contenti del danno arrecato hanno devastato i sanitari ed alcuni pezzi della cucina.
La signora Caccamo ha sporto regolare denuncia ai Carabinieri che sono intervenuti per gli opportuni rilievi. Sul posto è intervenuta anche il consigliere comunale Enza Viola, che per anni ha prestato servizio gratuito presso lo sportello che ha informato anche il sindaco Enzo Alfano dell’accaduto.