Vacanze ad un euro: Il comune di Siculiana svela i vincitori del contest

Redazione Prima Pagina Castelvetrano

Si è concluso con un successo straordinario il contest "Vacanze a 1 euro", sostenuta dal Comune di Siculiana realizzata in partenariato con Siculiana Turistica e gli operatori turistici del territorio. Alla mezzanotte del 15 marzo, come stabilito dal regolamento, si sono chiuse le candidature di un'iniziativa che ha catturato l'attenzione dei media nazionali e internazionali, superando ogni aspettativa in termini di messaggi, video e contatti.

Il sito dedicato ha registrato oltre 50.000 visualizzazioni, con un numero di candidature superiore a 1.500, provenienti da ogni angolo del globo. L'interesse dall'estero, in particolare da Gran Bretagna, Portogallo e Argentina, ha quasi eguagliato quello dall'Italia, testimoniando l'appeal universale di Siculiana.

La commissione, chiamata a valutare le numerose candidature, ha decretato i 13 fortunati vincitori (invece dei 10 inizialmente previsti):

I vincitori arriveranno a Siculiana venerdì 4 aprile e soggiorneranno fino a domenica 6. Ad attenderli, un ricco programma di appuntamenti per scoprire il patrimonio storico e naturalistico del territorio, immergersi nelle tradizioni locali e vivere esperienze enogastronomiche indimenticabili.

"Il successo dell'iniziativa ha superato ogni previsione", afferma il sindaco Peppe Zambito. "Grazie a un'attenzione mediatica straordinaria, questa idea vincente per la promozione del nostro territorio si è trasformata in un racconto emozionante di umanità. I videomessaggi ricevuti sono una narrazione toccante di frammenti di vita di uomini e donne. Siamo pronti ad accogliere con entusiasmo i vincitori, certi che diventeranno i nuovi ambasciatori della nostra offerta turistica sostenibile e di qualità".