Uno spiazzo alberato sarà intitolato all'ex sindaco Marilù Gambino

Redazione Prima Pagina Castelvetrano

Con delibera del 12 gennaio 2024 l’Amministrazione comunale ha deciso di intitolare alla prof.ssa Antonina Gambino (detta Marilù), l’area pubblica alberata sita in via Pier Santi Mattarella, nei pressi del Pala Puglisi, su richiesta della sezione di Castelvetrano della Fidapa.

La professoressa Marilù Gambino, che nacque a Castelvetrano il 02 luglio 1937 e venne a mancare il 30 dicembre 2012, è stata persona di rilevanza politica e sociale che viene ricordata anche dalle cronache nazionali per essere stata il primo sindaco donna dello Stato Italiano.

Oltre al ruolo di Sindaco di Castelvetrano fu anche Consigliere Comunale ed  Assessore Comunale, Presidente dell’Ospedale Vittorio Emanuele II di Castelvetrano, insegnante di storia dell’arte, insegnante di storia e filosofia nei licei.