Una studentessa del Liceo Cipolla in finale alle Olimpiadi delle Scienze

Redazione Prima Pagina Castelvetrano

Il Liceo Scientifico di Castelvetrano vanta un altro successo relativo alla sfera scientifica. Anche per l’anno scolastico 2020/21, l’ANISN ha organizzato la diciannovesima edizione delle Olimpiadi delle Scienze Naturali, rivolta agli studenti delle scuole superiori, a cui hanno partecipato alcuni studenti del Liceo Castelvetranese.

Sulla base dei risultati conseguiti dagli studenti nella gara regionale, è stata ammessa alla gara nazionale, che si svolgerà sabato 8 maggio, la studentessa Eleonora Pernice, preparata dalla prof.ssa Anna Sammartano. La ragazza, frequentante la classe IV I del Liceo Scientifico, indirizzo ordinario, ha brillantemente superato la selezione regionale per la categoria triennio sezione Biologia, classificandosi al primo posto ex-equo.

Il dirigente scolastico, Dott.ssa Gaetana Barresi è fiera di questo successo, perché la studentessa non rappresenterà solo il Liceo Scientifico, ma anche la città di Castelvetrano, troppo spesso menzionata per eventi non sempre fausti.