Un nuovo gruppo per far ripartire la Folgore

Redazione Prima Pagina Castelvetrano

Dalla gioia al dramma il passo è stato breve ma forse la parola fine sulle vicende della Folgore potrebbe non essere ancora stata scritta. Le prossime ore potrebbero aprire la concreta possibilità di un ripescaggio in un campionato regionale per la gloriosa  ma sfortunata società castelvetranese. Una nuova cordata, fatta principalmente di tifosi, appassionati ed ex esponenti del club rossonero, si sarebbe già costituita legalmente ed avrebbe chiesto ed ottenuto un incontro con il presidente regionale della Figc, Santino Lo Presti.

 

L' esito dell'incontro è stato particolarmente positivo, anche sulla scorta dei rapporti personali che alcuni componenti della cordata possono vantare con i vertici federali, e le garanzie offerte hanno fatto sì che lo stesso presidente si sia sbilanciato sulla concreta possibilità che la Folgore non debba finire nel dimenticatoio del calcio regionale e che anzi possa ripartire già dal prossimo settembre con la partecipazione ad un campionato regionale, l'auspicio ovviamente è che possa essere o l ' Eccellenza, ma più probabilmente si tratterà della Promozione.

 

La solidità economica sarebbe la condizione indispensabile per avere quel ripescaggio che permetterebbe di programmare in pochi anni una risalita nel calcio che conta, cosa quasi impossibile se invece si dovesse ripartire dalla terza categoria. Il nuovo gruppo per ora preferisce rimanere anonimo, anche se nei giorni scorsi ha organizzato un incontro particolarmente partecipato,  ma si appaleserà appena saranno risolte tutte le procedure e si potrà iscrivere la squadra. Entusiasmo da parte della vecchia guardia del tifo rossonero, il gruppo ultras Old Fans che è composto da un centinaio di persone che hanno già dato la disponibilità a sostenere la squadra sottoscrivendo l’abbonamento e garantendo il sostegno per ringraziare coloro che si stanno impegnando per salvare il calcio a Castelvetrano.