Un cittadino ha ripulito il monumento a Gentile

Redazione Prima Pagina Castelvetrano

Questa mattina un castelvetranese, che ha chiesto di rimanere anonimo, si è armato di pazienza, buona volontà e pasta abrasiva ed ha ripulito a dovere il marmo del monumento a Giovanni Gentile, che era stato deturpato da qualche idiota nei giorni scorsi. Lo abbiamo già scritto e lo ribadiamo, Castelvetrano non ha bisogno di maestri, maestrine e dotti soloni, ma di persone di buona volontà che traccino la strada, poi siccome l’entusiasmo è contagioso, il resto verrà da se.

 Ci avevano già provato i titolari dello Zenobia, che erano stati i primi a denunciare l’obbrobrio e che avevano dato una prima ripulita, poi questo signore ha completato l’opera. A chi gli chiedeva come mai avesse voluto compiere questo gesto,  ha riferito di essere residente nella via XX settembre e di essere rimasto favorevolmente colpito dai volontari che avevano ripulito a dovere la via in cui abita ed ha ritenuto di dover fare anche lui qualcosa per il suo Paese.

A proposito il gruppo dei volontari si radunerà domenica 22 ottobre alle 08.00 presso la piazza Amendola, dove si trova la stazione ferroviaria, per ripulire l’area che versa in uno stato di notevole degrado.

 

Si ringrazia F.S. Calcara per la segnalazione