Un bando per assegnare ad attività commerciali , a tariffe agevolate, i locali di Palazzo Pignatelli per rilanciare il Sistema delle Piazze
Il Comune di Castelvetrano prova a rilanciare il Sistema delle Piazze cercando di portare nuovi investitori che abbiano voglia di credere in un progetto di ripartenza del centro storico. Nei giorni scorsi, infatti, ha pubblicato un bando per l’assegnazione dei locali nel Sistema delle Piazze, quelli che insistono al pianterreno di Palazzo Pignatelli. In passato già sotto le sindacature di Gianni Pompeo e Felice Errante si era provato ad assegnare detti locali ma in entrambi casi l’esito non è stato positivo con diverse attività che hanno aperto e chiuso i battenti in pochi anni e spesso hanno lasciato anche gravi situazioni debitorie con l’Ente.
Ma Alfano ci riprova , sperando di aver miglior fortuna, e ha fatto predisporre un bando che procederà all’assegnazione per un periodo di 9 anni, dei sei locali, con un canone minimo di 96 euro a metro quadrato. Le misure dei locali sono variabili dai 16 mq ad un massimo di 130 mq, quindi il canone oscillerà dai 1500 ai 12 mila euro l’anno , a seconda delle metrature, come meglio specificato nei due allegati che troverete nei link in fondo a questo articolo. Ovviamente bisognerà presentare una richiesta con una adeguata progettualità , entro il prossimo 2 aprile, e sarà poi stilata una graduatoria per l’attribuzione dei locali.
Tutti i dettagli nei due link sottostanti: Bando-di-gara Locali-piano-terra-Palazzo-Pignatelli