Tutto pronto per le finali regionali di "Sanremo Rock&Trend"

Redazione Prima Pagina Castelvetrano

Sarà ancora il centro commerciale di Belicittà di Castelvetrano ad ospitare le finali regionali di "Sanremo Rock&Trend", la kermesse che punta a scovare e far emergere nuovi gruppi musicali. 

Si tratta di un evento seguito dai più importanti produttori, editori, manager, radiofonici, ovvero i pionieri delle industrie discografiche del paese. Partner, nonché organizzatrice delle due finali regionali è l’associazione culturale e musicale trapanese “Kyo Communications” che si occupa di eventi culturali, musicali e non solo.

Nel corso della due serate - che si terranno domani e domenica (30e 31 Luglio) con inizio alle 21,00 - si esibiranno i 20 finalisti del concorso nel corso della quale eseguiranno un brano, suonato esclusivamente LIVE. Si tratta di band che arrivano da tutta la Sicilia per cui la kermesse rappresenta un'importante vetrina per artisti emergenti di talento.A giudicare le esibizioni ci sarà una giuria composta da Gianni Errera, discografico, autore, compositore e socio della 9 Eventi (proprietaria del Concorso), Pietro Bruno (Presidente CdA Gricoli Distribuzioni), Marco Bova (giornalista/scrittore), Emilio Candiloro (Ricercatore Universitario), Angelo Barraco (Giornalista/Scrittore), Piero Cascio (Vice capo redattore GDS), Fernando Daidone (Direttore Artistico Kyo Comm.), Sandro Petretto (Direttore C.C.Belicittà) e Alberto Catalanotti e Nicoletta Giurlanda ( Kyo’s Theatre Company).

Anche tantissimi ospiti si alterneranno sul palco di Sanremo Rock tra cui “Gli Spettri”, vincitori delle finali regionali della scorsa edizione, I Vorianova, Loredana Carta e infine non mancherà la comicità di Alessanfro Gandolfo.

A condurre le due serate sarà Claudia Parrinello.