Tre giorni di vaccinazioni Drive in al Comune. Obiettivo i maturandi

Redazione Prima Pagina Castelvetrano

Prosegue con rinnovato successo la collaborazione tra l’Asp di Trapani ed il Comune di Castelvetrano nell’ottica di favorire una maggiore accessibilità ai vaccini ad una larga fetta della popolazione. Dopo il successo delle tre giornate di vaccinazioni Drive-in , questa settimana saranno ben tre i turni di vaccinazione che si svolgeranno presso gli Uffici Comunali in via Della Rosa. Le giornate prescelte saranno mercoledì 26 e giovedì 27 maggio dalle 14.00 alle 18.30 e venerdì 28 maggio dalle ore 09.00 alle ore 19.00 presso il piazzale di via Delle Rosa, antistante gli uffici comunali, sempre in modalità drive in, aperto a tutte le fasce di età, e senza prenotazioni.

In special modo nelle giornate di mercoledì e giovedì si punterà a vaccinare gli studenti maggiorenni che dovranno sostenere l’esame di maturità e che potranno recarsi, senza alcuna prenotazione, presso i predetti locali, muniti di un documento di riconoscimento in corso di validità che attesti la maggiore età. Nulla toglie che anche in quelle due giornate, persone di altre fasce di età potranno vaccinarsi senza prenotazione.

Da registrare che la popolazione sta rispondendo bene secondo i dati forniti dall’Asp, ad esempio, nella sola giornata di venerdì 21 maggio sono state effettuate 524 vaccinazioni di cui 154 in modalità drive- in e le altre presso il P.O. Vittorio Emanuele II. Nello specifico sono state somministrate 340 dosi di Pfizer, 101 di Astrazeneca, 50 di Janssen e 33 di Moderna.