Qatar 2022, l’ex Trapani Bruno Petkovic manda a casa il Brasile

Mirko Ditta

C’è la firma dell’ex Trapani Bruno Petkovic nel quarto di finale del Mondiale di Qatar 2022. Un gol risultato decisivo per le sorti della Croazia che ha superato la Selecão ai calci di rigore. Dopo 90 minuti di gioco il punteggio tra la selezione brasiliana e croata era fermo sullo 0-0: al tramonto del primo tempo supplementare la grande giocata di Neymar porta avanti i verdeoro. La Croazia non demorde e trova il pari al 116’ con l’ex granata che colpisce la sfera battendo Alisson complice anche una deviazione. Tripudio per il popolo croato che trova il trionfo ai calci di rigore: letali gli errori dal dischetto di Rodrygo e Marquinhos.

Uno dei più forti calciatori della storia del Trapani sbatte fuori dal mondiale qatariota il Brasile: Petkovic, quasi da oggetto misterioso, arrivò alla corte di Cosmi nel Gennaio 2016. La storia è nota: con il 10 sulle spalle ha portato Trapani e il Trapani ad un passo dalla Serie A.

Qualità tecniche da urlo, il ritorno in patria alla Dinamo Zagabria. Da qualche ora un nuovo capitolo con la sua firma a sfumature granata.

«Tutto è iniziato a Trapani…Non lo dimenticare mai!!! Noi sappiamo quello che vali», il messaggio social di Serse Cosmi.