Primo appuntamento con “Itinerari tra arte e fede. Alla scoperta del patrimonio Fondo Edifici di Culto"

Redazione Prima Pagina Castelvetrano

Oggi, alle ore 17.30, presso la Chiesa di San Francesco D’Assisi, di proprietà del Fondo Edifici di Culto, avrà luogo il primo appuntamento dell’iniziativa“Itinerari tra arte e fede. Alla scoperta del patrimonio Fondo Edifici di Culto”.

L’iniziativa, coordinata dalla Prefettura di Trapani in collaborazionecon le Diocesi di Trapani e di Mazara del Vallo, l’Archivio di Stato, la Soprintendenza BB.CC.AA di Trapani, il Museo regionale “A. Pepoli”, l’Ufficio Scolastico Regionale per la Sicilia – Ambito Territoriale di Trapani, il Conservatorio di musica di Trapani “A. Scontrino”, mira a far conoscere e valorizzareil patrimonio, mobile e immobile, di proprietà del Fondo Edifici di Culto.

L’appuntamento sarà articolato in due momenti:unodi illustrazione storico artistica a cura di personale della Soprintendenza BB.CC.AA, dell’Archivio di Stato e del Museo regionale “A. Pepoli”, e unomusicale, a cura del Maestro Leonardo Nicotra, all’organo.

Il prossimo appuntamento è previsto per sabato 20 luglio, ore 19.30, presso la Basilica

Maria SS. Annunziata di Trapani, sempre di proprietà del Fondo Edifici di Culto.

La cittadinanza è invitata a partecipare; l’ingresso è libero e gratuito.

Si allega locandina.

Link al Ministero dell’Interno, Fondoedifici di culto, Chiese della provincia di Trapani