L'ASP di Trapani potenzia il numero degli ostetrici nei consultori

Redazione Prima Pagina Castelvetrano

L'implementazione del percorso nascita aziendale è stato il tema dell'incontro tra il Commissario straordinario dell'ASP Trapani Ferdinando Croce e gli ostetrici dei #Consultori familiari, presenti il direttore dell'UOC Assistenza materno-infantile territoriale, Natalino Ferrara, e il dirigente ostetrico dell'UOS Professioni sanitarie, infermieristiche e #ostetriche, Francesco Blunda.

"Abbiamo condiviso la proposta fattaci - ha detto Croce - e raddoppieremo la presenza degli ostetrici nei consultori aziendali dei centri urbani della provincia con popolazione superiore ai 40 mila abitanti, così che possano meglio seguire, sempre gratuitamente, le #gravidanze fisiologiche e quelle a basso rischio.

Questo eleverà la qualità dell'assistenza pre-parto e anche quella post-nascita che offriamo alle gestanti. Un sostegno concreto - ha concluso il Commissario - alla natalità e alla genitorialità consapevole".Passeranno quindi da 1 a 2 gli ostetrici in servizio nei consultori di #Trapani, #Alcamo, #Marsala, #Mazara del Vallo, #Castelvetrano ed #Erice Casasanta.