Tenute Gorghi Tondi al Vinitaly 2019 con un nuovo vino ed innovativa linea.

Redazione Prima Pagina Castelvetrano

L'azienda vitivinicola Tenute Gorghi Tondi partecipa alla 53esima edizione del Vinitaly, la più importante kermesse italiana sul mondo del vino che si svolgerà a Verona dal 7 al 10 aprile. Le cantine, site nel territorio di Mazara del Vallo, di proprieta' delle energiche sorelle Annamaria e Clara Sala di Marsala, si presentano con il restyling di tutte le sue migliori etichette; la linea dei "territoriali" ha ricevuto il premio speciale "Miglior Immagine Coordinata 2019" al Vinitaly Design Int’l Packaging Competition.

(In foto di copertina: da sx Clara e Annamaria Sala). "Un riconoscimento importante per i nostri sforzi e le nostre idee. Sia io che mia sorella -ha dichiarato Annamaria Sala al testata Cronache di Gusto- siamo sempre state sensibili alle tendenze della moda e al design: ci piace pensare che un grande vino debba avere anche una bella etichetta. Per questo, abbiamo sentito l'esigenza di rinfrescare le nostre, migliorandole sia in termini di eleganza che di legame con le peculiarità del nostro territorio, la Riserva Naturale del Lago Preola e Gorghi Tondi protetta dal Wwf.

Noi di Gorghi Tondi, d'altronde -ha aggiunto- siamo sempre stati consapevoli che per migliorare è necessario rinnovarsi: una scelta che è stata premiata non solo dai numeri, in costante segno più, ma anche dalla critica". Gorghi Tondi, negli ultimi due anni, ha ridefinito parte della propria produzione: un esempio è stata la creazione della linea Maioliche, di cui fanno parte il fresco e brioso Babbìo, blend di vitigni autoctoni, il Midor, Catarratto gustoso e floreale, e il Dumè, primo Frappato dell'azienda.

Al Vinitaly 2019 Tenute Gorghi Tondi presenterà il nuovo vino rosato, inedito assoluto tra le produzioni della cantina siciliana. Le nuove annate delle Maioliche, come quelle dei Cru, dei Territoriali – compreso il rosato Rosa dei Venti – e delle Contrade potranno essere degustate al Vinitaly 2019 presso lo stand dell'Azienda (Padiglione 2 - Stand 65 D). Francesco Mezzapelle