Tennis Club Castelvetrano al via la 2^ fase del campionato di serie C

Redazione Prima Pagina Castelvetrano

Per il Tennis Club Castelvetrano inizierà , domenica prossima 16 Maggio, la 2^ fase del Campionato di Serie “C” maschile, partecipazione resa possibile grazie ai due “main sponsors” cittadini, che sono la “Farmacia Palazzotto “ e l” Oasi Bar” di Cascino.

La formazione cara al Presidente Pino Adorno affronterà in un incontro di andata e ritorno il TC Farina di Siracusa, nella speranza di uscire indenne dal doppio confronto ed evitare la retrocessione nella serie inferiore.

Già il risultato di averla evitata nella “regular season”, pur avendo affrontato avversarie blasonate come il Circolo Tennis e Vela Messina, lo Sporting Club Taormina, il Circolo Tennis Pinea Catania, il Circolo Tennis Ragusa, il Tennis Club Caltanissetta ed il Tennis Club Sciacca, è stato un titolo di merito, se solo si considera che a parte due pareggi, in occasione dei quali il sodalizio castelvetranese avrebbe meritato la vittoria, nelle altre gare le sconfitte sono state quasi tutte di misura e con molti rimpianti.

Il CT Farina di Siracusa presenta una formazione di assoluto rispetto, ma i ragazzi di Capitan Francesco Gerardi hanno intensificato gli allenamenti nella convinzione che l’obiettivo della salvezza sia sicuramente alla loro portata.

Il match d’andata verrà disputato tra le mura amiche domenica 16 Maggio , alle ore 10,00, e Gerardi, con l’ausilio del Team manager Oscar Giacalone, cercherà di schierare la migliore formazione, essendo tutti gli atleti a disposizione, ad eccezione di Gabriele Scimemi che sarà assente per motivi di lavoro. La disputa del campionato in questione, come più volte ribadito, rientra in un progetto più ampio (il “Progetto Omar”), condotto in sinergia con il CT Mazara, che comprende, oltre alla Scuola Addestramento Tennis ( che è tra le prime tre della Provincia e tra le prime quindici della Regione), anche la presenza del TC Castelvetrano nei campionati femminili (addirittura con due squadre, le uniche ai nastri di partenza in Provincia di Trapani, e questo la dice lunga sulla meritoria attività svolta), ma soprattutto con la partecipazione a diversi campionato giovanili ( n.

d. r. la squadra Under 14 si è laureata campione provinciale), affinché sia garantito il naturale ricambio degli atleti e delle atlete delle prime squadre.

IL DIRETTORE SPORTIVO

( Gianni Caronna)