Sul futuro dello scalo di Birgi, arrivano le rassicurazioni del Presidente Musumeci e del Ceo di Ryanair, O’Leary

Redazione Prima Pagina Castelvetrano

Dopo le dichiarazioni del CdA dell’Airgest che per voce del suo presidente Paolo Angius prima e della componente Elena Ferraro poi, avevano rassicurato sul futuro dello scalo aeroportuale Vincenzo Florio di Trapani-Birgi, proprio attraverso il network Primapagina, arrivano le dichiarazioni del Presidente della Regione Siciliana, On. Nello Musumeci, e dell’amministratore delegato della società Ryanair, Michael O’Leary, che fanno ulteriore chiarezza sulla vicenda e che disegnano tinte meno fosche.

“Leggo e sento dichiarazioni di vergognosa speculazione elettorale sull'aeroporto di Trapani. Chi per pudore dovrebbe tacere non lo fa. Il mio governo è adesso chiamato ad affrontare una condizione di emergenza, determinata da una decisione del Tar e dai capricci di una compagnia aerea- ha affermato Nello Musumeci- Spetta al rinnovato vertice dell'Airgest adottare ogni utile iniziativa per porre riparo ai danni del passato. Il nuovo governo regionale non farà mancare il proprio sostegno ad un piano di rilancio dell'aeroporto trapanese che sia serio e concreto.

Le chiacchiere dei ciarlatani le rimandiamo al mittente." Tranquillizza sulla temporaneità della chiusura della base di Trapani, anche il Ceo Michael O'Leary, nel corso di una conferenza stampa: “Non è chiusa per sempre - ha spiegato O'Leary -, la base è chiusa per quest'estate perché aspettiamo il nuovo bando di gara". "Poi in base ai risultati del bando potremo riattivare le rotte", ha aggiunto il ceo di Ryanair, che conta di riaprire la base "forse nell'estate 2019". (A.Q.)