Sui roghi di rifiuti nel Belvedere, gli impegni di Craparotta

Redazione Prima Pagina Castelvetrano

Il sottoscritto Marcello Craparotta, Consigliere Comunale del M5S, ha da sempre avuto a cuore il decoro e la pulizia del paese nel quale vive. E’ di questi giorni la notizia dei roghi dei rifiuti abbandonati nel quartiere belvedere, una terribile pratica che ormai si ripete da molti anni ed è proprio di quello che è stato fatto e di quello che bisogna fare in questo quartiere che desidero oggi parlare.

Tanti sono stati gli interventi fatti anche grazie all’impegno dei volontari e delle associazioni: sono stati sistemati i due campetti di calcetto, l’amministrazione ha fatto accendere i lampioni dell’illuminazione, è stato trasferito il Comando della Polizia Municipale ma molto resta ancora da fare.

Sono a conoscenza che attualmente sono allo studio degli uffici comunali dei progetti per la riqualificazione del quartiere che nel prossimo futuro, entro quest’anno, potranno essere realizzati, come ad esempio un parco urbano attorno i campetti sportivi ed il rifacimento del manto stradale delle vie principali.

Una particolare attenzione dovrà essere rivolta alla questione degli abbandoni dei rifiuti, saranno infatti messe in capo varie azioni atte a prevenire la formazione di discariche abusive. Ricordo anche che dal primo giugno le modalità di ritiro dei rifiuti differenziati cambierà, a seguito della distribuzione dei nuovi mastelli personalizzati con il codice a barre e questo è un ulteriore incentivo verso il decoro del quartiere e dell’intera città

Nell’esercizio della mia funzione di Consigliere Comunale mi impegnerò e vigilerò affinché tutti questi interventi si realizzino nel più breve tempo possibile per restituire dignità ad una zona che per troppi anni è stata trascurata.

Mi farò carico di organizzare degli incontri con l’Amministrazione Comunale, nei quali i residenti potranno parlare direttamente con il Sindaco dei problemi del quartiere belvedere, pertanto dò la disponibilità a chi fosse interessato a contattarmi.