Sui disagi per il traffico a Castelvetrano, il comitato Orgoglio Belicino propone delle soluzioni a costo zero

Redazione Prima Pagina Castelvetrano

In merito alle problematiche inerenti la viabilità cittadina, il comitato cittadino Orgoglio Castelvetranese segnala alla Civica Amministrazione alcune criticità, riservandosi di evidenziarne altre in successivi comunicati: - incrocio via Seggio - via Mattarella - via S. Martino dove confluiscono 8 correnti di traffico. È necessario ripristinare il senso unico di marcia nella via Seggio (sospeso nel corso della campagna olearia) onde alleggerire il volume eccessivo di veicoli nel suddetto incrocio.

- ripristino della transitabilità in via Rocco Chinnici. - Disciplina del pericoloso incrocio via D’Acquisto - via XXIV Maggio - manutenzione e sostituzione della segnaletica spesso mancante, insufficiente o fatiscente. - Efficaci misure per limitare la velocità nel viale dei Templi. La predetta via è stata "testimone e complice" di numerosi incidenti gravi e mortali. Pertanto, poiché l’attività di prevenzione e controllo può essere svolta dignitosamente dal servizio preposto a costo zero, si chiede, con insistenza, di provvedere alla richiesta di che trattasi sanzionando, altresì, i reletivi trasgressori.

Tale misura si rende più urgente per la numerosa presenza degli studenti dell'istituto alberghiero che spesso sostano o passeggiano, in assenza di marciapiedi, sulla sede stradale. Il Comitato ringrazia per l’attenzione e rimane in attesa di un sollecito riscontro.   Comunicato stampa Orgoglio Castelvetranese in copertina immagine di repertorio tratta da internet