Successo per lo spettacolo “Le donne di Lisistrata per la pace” a Selinunte

Redazione Prima Pagina Castelvetrano

Numerose le persone accorse al Tempio A del Parco archeologico di Selinunte, venerdì scorso, allo spettacolo “Le donne di Lisistrata per la pace” organizzato dall’associazione Palma Vitae con la regia di Luana Rondinelli.

Una grande presenza di pubblico per assistere ad un progetto sociale in una location unica e rievocativa del tempo storico della commedia portata in scena e riadattata, Lisistrata di Aristofane. Un messaggio di pace, contro ogni violenza, in special modo contro la violenza di genere, di cui l’associazione Palma Vitae si occupa da molti anni, con uno sportello d’ascolto prima a Castelvetrano e adesso a Partanna.

Tra i presenti il direttore del Polo Universitario di Trapani, prof. Giorgio Scichiloni, con un team di professori universitari di tutte le maggiori università italiane, presenti in Sicilia per la History & Politics Summer School, riunitisi per delle giornate di riflessione sul tema della pace internazionale.

Informati del progetto hanno inserito l’evento nel programma della loro settimana studi, riconoscendone il valore sociale e all’associazione Palma Vitae il buon lavoro svolto sul territorio in termini di impegno e realizzazione di attività.