Stasera al teatro Selinus lo spettacolo "Fiore sospeso" contro la violenza di genere
Questa sera lunedì 29 dicembre alle ore 20.30, il Teatro Selinus di Castelvetrano ospiterà lo spettacolo teatrale “Fiore Sospeso”, un appuntamento culturale di forte intensità narrativa ed emotiva.
La rappresentazione si compone di una serie di monologhi originali, scritti dall’avvocato Mariella Gulotta, che danno vita a un racconto teatrale profondo e coinvolgente. Attraverso la forza della parola e dell’interpretazione scenica, lo spettacolo accompagna il pubblico in un percorso fatto di ascolto, riflessione e partecipazione emotiva.
Elemento centrale della messa in scena è la scenografia simbolica, pensata come un vero e proprio linguaggio visivo che dialoga con i testi e con le interpretazioni, arricchendo la narrazione e amplificando l’impatto emotivo dello spettacolo.
Luci, spazi e silenzi contribuiscono a creare un’atmosfera intensa e suggestiva, capace di catturare l’attenzione dello spettatore.“Fiore Sospeso” rappresenta un’importante occasione di teatro di qualità per la città di Castelvetrano, realizzata dalla Co.Tu.Le.Vi. – Sportello Antiviolenza, con il patrocinio del Comune di Castelvetrano e la collaborazione della Pro Loco Castelvetrano Selinunte.
" Un'iniziativa fortemenete voluta da me e dall'amministrazione tutta- ha dichiarato ai nostri microfoni l'assessore Rosalia Ventimiglia- per sensibilizzare anche in questo periodo natalizio,sull'importanza del contrasto alla violenza di genere. Voglio rivolgere uns entito ringraziamento a tutte le professioniste attive presso lo sportello antiviolenza gestito dall'associazioen Cotulevi che si sono fortemente impegnate per la realizzazioen delle performance"
L'ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.
A condurre la serata sarà Anna Gelsomino.