Sportivi castelvetranesi donano una fornitura di maglie sportive per i bambini di un villaggio della Tanzania
Chi dona un sorriso ad un bambino, a volte non lo sa, ma quel gesto può cambiare la vita di chi lo riceve, ma soprattutto cambierà la sua di vita. Perchè non ci può essere cosa più bella di donare. Nei giorni scorsi un castelvetranese che ha fatto della resilienza e della capacità di rialzarsi dopo ogni caduta un vero e proprio mantra si è reso protagonista di un bellissimo gesto, grazie anche alla collaborazione di altri grandi sportivi dal cuore d'oro. Ma partiamo dall'inizio, dopo una lunga stagione di lavoro Il castelvetranese Enrico Adamo, grande sportivo con un passato da amministratore comunale, decide di concedersi una vacanza in Africa, in particolare in Tanzania.
Ne parla con qualche amico e la notizia arriva alle orecchie di un grande sportivo con il cuore dalla parte giusta come Vincenzo Basirico, presidente della società di calcio amatoriale SELINUNTE ITALIA, protagonista di tantissime inziative di solidarietà con il suo gruppo di amici. Così Enzo si mette in contatto con Pino Pomilia, presidente dell'associazione italiana Antonella Pomilia, ed insieme decidono di prendere una fornitura di maglie sportive da donare ai bambini. Tanta è la felicità da parte di Enrico Adamo che porta con se una valigia carica di doni per i bambini di una scuola primaria di un villaggio a Kendwa in Tanzania.
E così nei giorni scorsi avviene la consegna ai piccoli che non trattengono la felicità . Un gesto solidale che ha donato una piccola gioia ai bambini e una grandissima gioia a tutti coloro che si sono spesi per regalare questo bellissimo momento.