Si terrà mercoledi’ 23 agosto il sorteggio per i nuovi Revisori dei conti

Redazione Prima Pagina Castelvetrano

Il Dr. Salvatore Caccamo, Commissario Straordinario del Comune di Castelvetrano  comunica alla cittadinanza che la seduta pubblica della Commissione Straordinaria per l’estrazione a sorte dei componenti del Collegio dei Revisori dei Conti, si svolgerà alle ore 10:00 di mercoledì 23 agosto 2017, presso la Sala delle adunanze della sede comunale sita al 2° piano di Piazza Umberto I° n. 5 .

Detto sorteggio sarà propedeutico alla nomina del nuovo collegio dei revisori dei conti per il triennio 2017-2020. Prima dell’entrata in vigore della nuova legge era il Consiglio Comunale ad avere il poter di nominare questo importante organo collegiale, ma in assenza del Consiglio e soprattutto ai sensi della nuova legge che prevede che la nomina avvenga per sorteggio piuttosto che per scelta del Consiglio, il prossimo mercoledì 23 agosto si procederà al sorteggio dei nuovi componenti che dovranno avere cinque anni di iscrizione all’albo dei commercialisti o dei revisori, dieci crediti formativi, una esperienza almeno triennale come revisore negli enti locali, un limite massimo di due incarichi già ricoperti e che hanno presentato domanda rispondendo all’avviso pubblicato nei mesi scorsi .  

La nuova norma prevede altresì  che a guidare il Collegio sia il professionista con la maggiore «anzianità di servizio».