Scoppia una bombola GPL a Castelluzzo, intervengono 2 squadre dei Vigili del Fuoco
Nella notte del 2 Febbraio 2026 in località Castelluzzo in via Calazza sono intervenute 2 squadre del Comando dei Vigili del Fuoco di Trapani a seguito di una deflagrazione di una bombola di GPL.
A seguito della deflagrazione e della conseguente onda d'urto sono stati riscontrati danni strutturali a due fabbricati, dove in uno di essi è stato riscontrato il distacco di una parete ed il crollo parziale dei solai e che attualmente sono dichiarati inagibili, mentre gli appartamenti nella zone limitrofe hanno subito danni ai vetri.
Il proprietario a seguito dell'incendio della bombola di GPL ha provveduto a portarla fuori dall'appartamento evitando danni più gravi. Non si segnalano vittime, il proprietario è stato trasportato in ospedale per le cure del caso.
in copertina immagine di repertorio