Scontro sul viadotto per Menfi, un ferito e due mezzi semidistrutti

Redazione Prima Pagina Castelvetrano

E’ di un ferito e di un paio di mezzi fortemente danneggiati il bilancio di un incidente,che avrebbe potuto avere conseguenze ancora più gravi, e che si è verificato questa mattina sul viadotto Valle del Belice che si trova sulla SS. 115 e che va da Castelvetrano verso Menfi. Il sito è da molti mesi interessato a lavori di restauro che ha ristretto fortemente la carreggiata costringendo a collocare un semaforo poiché il viadotto era transitabile per un solo senso di marcia.

Più volte erano stati segnalati episodi di automobilisti indisciplinati che, non fermandosi al semaforo rosso avevano creato pericoli o lunghe code.

Stamattina l’incidente più volte temuto si è verificato, con un uomo alla guida di una Punto che, non rispettando il segnale di stop, si è inserito nella carreggiata andando a scontrarsi con il mezzo degli operai che stavano per recarsi sul cantiere. L’impatto è stato violento e la vettura si è quasi distrutta, mentre il mezzo è risultato danneggiato ed uno degli operai è rimasto ferito, per fortuna in maniera non grave, ma è stato condotto con l’ambulanza presso il nosocomio castelvetranese.

Sul posto anche gli agenti della polizia stradale per gli opportuni rilevamenti e per disciplinare il traffico che sta subendo notevoli rallentamenti.