Sconfitta che fa male per l'U15 regionale dell'Asd Castelvetrano Selinunte
L’Under 15 regionale dell’ASD Castelvetrano Selinunte, allenata da Stefano Pizzitola perde in casa per 2-0 contro la seconda forza del campionato l’Academy Panormus e si classifica al quarto posto. L’amarezza è doppia perché per effetto di questa sconfitta i palermitani vanno a più 11 sui castelvetranesi e così evitano i play-off che, per regolamento, non disputano quando la distanza è superiore ai 10 punti. Resta negli occhi e nel cuore la grande maturazione di questi ragazzi che lo scorso anno perdettero un gran numero di partite e questa stagione hanno offerto una serie di prestazioni e di vittorie importanti.
Basta citare solo alcuni numeri su 26 gare i ragazzi ne hanno vinto 18, pareggiandone 4 e perdendone solo 4. Hanno segnato 93 gol, terzo miglio attacco dietro i colossi Panormus e Calcio Sicilia che hanno superato i 100 gol e ne hanno subito 37, quarta miglior difesa del torneo. Hanno conquistato la palma di vice capocannoniere con 24 reti per Gaspare Quinci, e 22 per Filippo Pizzitola, 8 per Marco Pizzitola, 6 per Settangelo, 5 per Foscari, Norrito e Nastasi, 4 per Tilotta, Li Petri, Interisano e Luca, Inoltre grazie a questo piazzamento la squadra rientra tra le 24 siciliane che parteciperà alla nuova Categoria Elite voluta dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio.
In pratica dalla prossima stagione 2023/24 entrerà in vigore la riforma dei campionati Under 15 e Under 17 Regionali, per effetto della quale verrà introdotta una nuova "CATEGORIA ELITE". Le migliori 24 formazioni della Sicilia, daranno così vita ad un'attività agonistica che permetterà di elevare il livello tecnico/tattico di tutte le attività giovanili. Complimenti ai ragazzi, ai tecnici ed alla società per il costante percorso di crescita.
Risultati ventiseiesimo ed ultimo turno turno
Castelvetrano Selinunte- Academy Panormus 0-2
Città di Ribera- Città di Trapani 4-0
Aurora Mazara- Trapani 1905 1-2
Costa Gaia Adelkam -Città di Carini 3-0
Valderice calcio -Ciakulli calcio 0-3
Calcio Sicilia -Primavera Marsala 3-0
Sport Palermo- RP Terrasini
Classifica Finale
Calcio Sicilia 71
Academy Panormus 69
Castelvetrano Selinunte 58
Ciakulli 58
Trapani 1905 42
Primavera Marsala 39
Aurora Mazara 32
Città di Trapani 31
Terrasini 31
Ribera 30
Adelkam 23
Carini 21
Valderice 15
Sport Pa 0
Questi gli altri risultati delle formazioni giovanili dell’ASD Castelvetrano Selinunte
L’under 17 provinciale ha battuto 6-2 fuori casa il Terrasini pese di mare grazia alla doppietta Di Stefano ed alle reti di Cusumano, Tilotta, Lombardo e Russo
L’ Under 15 provinciale ha battuto la Juvenilia 4-0 grazie alla doppietta di Cognata ed alle reti di Bellafiore e Di Maio
L’Under 14 regionale ha concluso il campionato
L’Under 16 regionale ha concluso il campionato