Salta la festa di lu Signuri Tri di Maiu ed i frati chiedono ai fedeli di realizzare una croce con le proprie mani

Redazione Prima Pagina Castelvetrano

Il 2020 si sta rivelando un anno da incubo con centina di rinunce che tutti stiamo facendo. Oltre alle uscite, alle messe ed ai momenti conviviali abbiamo dovuto rinunciare a tanti appuntamenti molto sentiti dalla cittadinanza. Dopo l’Aurora salta anche la festa de “Lu Signuri Tri di Maiu” . Dalla pagina social dei frati Cappuccini di Castelvetrano, infatti, si apprende che poiché ormai il 3 maggio è ormai prossimo, la festa del Crocifisso non potrà essere svolta per i chiari motivi delle stringenti misure causate dall’emergenza Covid-19.

«Tuttavia la festa si farà nell’intima chiesa del nostro cuore, nel quale, in verità, Dio è già avezzo ad abitare» – scrivono i frati nel post sui social.

L’invito che i frati, inoltre, rivolgono ai fedeli è quello di preparare da casa una croce a memoria di questo anno così tanto particolare e inviare una foto all’apposita pagina facebook.

Chiunque può partecipare a questa iniziativa dando sfogo alla propria e personale fantasia e non appena sarà possibile ritornare alla normalità, avverrà una solenne benedizione di tutte queste croci prodotte con sentimento dalle mani dei fedeli.