Rosalia Ventimiglia scrive al Sindaco: “Perchè non riproporre un momento di festa per San Giovanni”?
Rosalia Ventimiglia non ha mai avuto paura di manifestare pubblicamente il suo pensiero, le sue simpatie politiche o le sue contrarietà. E’ una persona che ci ha sempre messo la faccia e lo ha dimostrato in varie occasioni, sia nell’ambito del comitato Orgoglio Castelvetranese che in prima persona, come nel corso della recente visita del ministro Luigi Di Maio al quale ha consegnato una t-shirt per dire che Castelvetrano non è terra di Messina Denaro ma di persone per bene. Oggi ci ha scritto un appello che giriamo al sindaco Enzo Alfano: “Al neo sindaco di Castelvetrano alla giunta e al consiglio comunale tutto ,voglio intanto augurare buon lavoro ,spero che il cambiamento culturale, sociale, economico e lo sviluppo tanto desiderato da noi castelvetranesi sia veramente l’input principale di questa nuova amministrazione fortemente voluta dai cittadini.
Avrei tante cose da dire e proporre e spero di avere la possibilità di essere ascoltata da cittadina attiva e responsabile del proprio ruolo sociale, perché ognuno di noi singoli castelvetranesi è parte attiva e importante per la rinascita della nostra amata città, inizierei con un momento di aggregazione festoso ,ovvero la festa del santo patrono San Giovanni Battista.
E’stato un momento molto bello e significativo tantissimi hanno partecipato e ci hanno ringraziato per il clima di classica sagra di paese che siamo riusciti a realizzare. Nonostante in molti pensano che le priorità di Castelvetrano non siano le feste e i festini ,io invece penso che un momento di aggregazione festoso sia importante per ridare la gioia di vivere la città ,di condividere momenti e intenti ,di festeggiare il Santo Patrono a cui tanti sono devoti. L’anno scorso abbiamo coinvolto molte attività commerciali, che ci hanno omaggiato di tante prelibatezze e anche tantissimi comuni cittadini che hanno sfornato profumatissime torte e biscotti da mangiare tutti insieme.
Vi invito a valutare l’idea ,a parlarne con padre Giuseppe Undari, persona veramente speciale e a formare un gruppo “pi fari la festa a lu santu patronu”. Grazie per l’attenzione e sicura di un riscontro sono a disposizione per qualsiasi confronto costruttivo e propizio.” Rosalia Ventimiglia