Rischio crollo per un edificio a Castelvetrano, chiuso l’accesso ad un cortile. Disagi per le dieci famiglie che vi risiedono

Redazione Prima Pagina Castelvetrano

Nella tarda mattinata odierna, i vigili del fuoco hanno disposto la chiusura di un cortile cittadino per il rischio crollo di un edificio fatiscente. A seguito della segnalazione di alcuni abitanti del cortile Parrino, a pochi passi dalla piazza Regina Margherita ed a poche decine di metri dalla chiesa di San Giovanni Battista sono intervenuti per un sopralluogo Vigili del Fuoco, agenti di Polizia Municipale e i tecnici comunali che hanno verificato che l’edificio al cui interno sorgevano anche due attività commerciali molti anni fa, un bar ed un’edicola, è in condizioni di forte rischio ed oltre al transennamento dell’area è stato disposto il divieto di accesso pedonale e veicolare all’interno del cortile suddetto.

Il comandante della P.M., dr.

Marcello Caradonna, ha disposto la presenza di una pattuglia di agenti che garantiscano la sicurezza dei residenti che altrimenti non potrebbero accedere alle proprie abitazioni. Il proprietario dell’edificio è stato allertato e dovrà provvedere a urgenti lavori di ripristino per garantire la sicurezza.