Riparte domani il mercatino del martedì. Buone notizie anche per i mercati delle borgate
Riprenderà domani il consueto mercatino del martedì che da sempre è un punto di riferimento per le famiglie castelvetranesi e per tanti turisti e ospiti delle strutture alberghiere, Dopo il lungo stop imposto dal covid 19 e dalle misure di contenimento imposte dalle varie direttive governative, nella giornata odierna gli operai comunali hanno completato il lavoro di rifacimento delle strisce secondo le nuove misure di sicurezza anti Covid 19 nella piazza Giangiacomo Ciaccio Montalto. A darne notizia l’assessore alla polizia municipale Manuela Cappadonna che ha precisato: “Abbiamo anche voluto sistemare le anomalie presenti come la promiscuità tra alimentari e non alimentari e domani ripartirà il mercato.
Si chiede ai cittadini di non recarsi nella prime ore della mattinata per consentire agli ambulanti di sistemarsi nei nuovi stalli.” Una bella boccata di ossigeno anche per i lavoratori che da settimane erano prive di qualsiasi forma di reddito e che potranno provare a rimettersi in gioco. Abbiamo chiesto all’assessore Cappadonna notizie sulla ripartenza dei mercatini nelle borgate di Triscina e Marinella e la stessa ci ha rassicurato che per la prima settimana di luglio dovrebbero ripartire.
Per quel che riguarda Marinella, attesa l’impossibilità di poter utilizzare la piazzetta dell’ex stazione ferroviaria, dove non si possono adottare i protocolli di distanziamento, vista l’esiguità degli spazi, si sta lavorando per l’ottenimento del parere tecnico per poter allestire le bancarelle nella via della Cittadella. Giovedì 2 o giovedì 9 luglio potrebbero essere le date per la ripartenza.