Restano gravi le condizioni del bambino caduto dal secondo piano della sua casa
Si trova ricoverato a Palermo sotto stretta osservazione il bambino di 10 anni che ieri sera, intorno alle ore 19, è caduto dal secondo piano della sua abitazione di via Milazzo, piccola arteria parallela della centralissima via Roma. Il bambino, figlio di una coppia di origine tunisina, si trovava a casa quando ad un certo punto, forse per gioco, si sarebbe affacciato pericolosamente dal balcone e, perdendo l’equilibrio, è precipitato giù per una decina di metri cadendo e battendo con il corpo sull’asfalto.
Sul posto dopo pochi minuti è pervenuta l’autoambulanza del 118 e pattuglie della polizia di stato, dei carabinieri e della polizia municipale; l’area ove avvenuto l’incidente è stata immediatamente chiusa ed il traffico è stato interdetto ai mezzi e anche ai molti residenti della zona e cittadini accorsi per conoscere quanto accaduto (vedi foto). A dare il primo soccorso al bambino, che fin dal primo momento è apparso cosciente nonostante la brutta caduta, sono stati gli stessi operatori del 118 che dopo averlo sistemato in un’apposita barella lo hanno trasportato d’urgenza presso l’ospedale “A.Ajello” ove i medici del pronto soccorso hanno prestato le necessarie cure visto che lo stesso presentava fratture e contusioni in diverse parti del corpo.
In mattinata è stato trasferito all'Ospedale "Villa Sofia" di Palermo ove si trova sedato ed intubato, sotto stretta osservazione dei sanitari che monitorano le sue condizioni che al momento restano gravi. Ancora da chiarire le cause dell’accaduto. I carabinieri della locale compagnia hanno avviato le indagini del caso al fine di risalire, dopo aver ascoltato soprattutto gli stessi genitori del bambino e qualche loro conoscente, all’esatta dinamica dell’incidente.